giovedì 2 giugno 2016

PARE CHE 81.000 TONNELLATE DI RIFIUTI ARRIVERANNO IN CALABRIA

di Bruno Demasi 
    Pare che arriveranno a giorni in Calabria più di 81 mila tonnellate di rifiuti. Farebbero parte delle ecoballe  sequestrate in Campania nel 2007 e dentro ci sarebbe di tutto, comprese carcasse di animali e preziosità di ogni genere.
    Pare dunque che sia prevista a giorni la partenza di questo attesissimo carico all’indirizzo di due impianti di smaltimento di Lamezia Terme.
    Pare infatti che ad aggiudicarseli sia stata l’Ecosistem, l’azienda coinvolta nell’inchiesta della Procura di Potenza Tempa Rossa che è costata la poltrona al ministro allo Sviluppo Economico Federica Guidi, una ditta che comunque risulta tra quelle indagate per avere  smaltito rifiuti pericolosi ricevuti dall’Eni di Viggiano con codici corrispondenti a scorie innocue. 

   Pare ora che proprio questa ditta abbia intercettato, tramite una procedura di appalto, le ecoballe campane, depositate da anni nei siti di stoccaggio, la cui frazione umida, nel frattempo, è percolata o evaporata.
    Pare  proprio che i giornali che timidamente hanno sussurrato questa notizia non abbiano smentito nulla .
   E pare anche che i diretti interessati nonché i personaggi politici della Regione col loro silenzio abbiano confermato la veridicità nella notizia.
    Pare infine che anche stavolta faremo un altro pieno silenzioso di immondezza con la benedizione di tutti….
     Cosi è!!!... se ci pare...